Cattolici e politica. Incontro con Rocco D’Ambrosio

Rocco-D'AmbrosioQuinto incontro del ciclo “Il Concilio ha 50 anni. I Testimoni, la Chiesa e la Società” organizzato da rete3.net e dalla Comunità della Piana di Avellino.
L’appuntamento è con Rocco D’Ambrosio VENERDI’ 3 MAGGIO alle ore 19.00 presso il Circolo della Stampa in Corso Vittorio Emanuele ad Avellino sul tema: “Cattolici e Politica. Tra identità e lievito, diffidenza e impegno“.

Rocco D’Ambrosio insegna Filosofia politica presso la Facoltà di Scienze Sociali della pontificia Università Gregoriana di Roma, e’ titolare della Cattedra Rembert G. Weakland in the Social Teaching of the Church nella stessa Facoltà ed è docente  di Etica Politica presso la Scuola Superiore dell’Amministrazione del Ministero dell’Interno. Collabora con diverse istituzioni locali e nazionali per la formazione al lavoro. Dirige il periodico di cultura e politica “Cercasi un fine”.
Cercasi un fine è insieme un periodico, un’associazione onlus, fondata nel 2008, con attività che risalgono a partire dal 2002 e una rete di scuole di formazione politica. Vi partecipano credenti cristiani e donne e uomini di diverse culture e religioni, accomunati dall’impegno per una società più giusta, pacifica e bella. (da http://www.cercasiunfine.it/)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.